lunedì 5 novembre 2007

Blood Ties


Il 12 ottobre su AXN, il canale satellitare di Sony Entertainment che trasmette varie serie di fantascienza e fantastiche, ha preso il via un nuovo serial, Blood Ties. La storia narra le vicende di Vicky Nelson (interpretata da Christina Cox), ex poliziotto della Metropolitan Toronto Police in prepensionamento dopo aver cominciato a perdere la vista ed ora detective privato che si occupa solo di ‘casi speciali’. Vicky è una ragazza determinata e seducente. Le sue indagini la conducono spesso in situazioni misteriose, che presto si rivelano avere legami con il mondo soprannaturale. Durante le sue ricerche la donna si imbatte nel gotico personaggio di Henry Fitzroy (Kyle Schmid), prima rivale e poi suo alleato nella lotta contro avversari oscuri e malvagi. Vicky e Henry formano una sorta di squadra e insieme continuano nelle loro ricerche, al limite tra il giorno e la notte, al limite tra la realtà e la finzione, al limite tra i poteri naturali e quelli soprannaturali. Uniti da una forza che, in qualche modo, li accomuna. E Vicky prima di quanto possa accorgersene si ‘unisce’ alle forze del misterioso e sexy Henry. Henry è un vampiro di 450 anni, figlio illegittimo del Re Enrico VII d’Inghilterra, che ora conduce una vita agiata con una carriera alla moda da fumettista. L'affascinate vampiro fa innamorare la bella Vicky, mettendola in una posizione alquanto scomoda, infatti Vicky è divisa tra la nuova amicizia ed il vecchio forte sentimento che prova per il suo ex collega Mike Cellucci (Dylan Neal).
In principio, Mike non crede nel soprannaturale e pensa che Vicki stia perdendo la sua sanità mentale oltre alla sua vista.
Vicki assume Coreen, una ragazza che ha conoscenza dell' occulto e che è stata la sua prima cliente in un caso soprannaturale. Il ragazzo di Coreen, infatti, era stato ucciso da quello che si credeva essere un vampiro (ed ecco l'incontro-scontro tra Vicki ed Henry). Coreen è innamorato sia dell'occulto che di Henry.
Pur avendo lasciato il suo posto in polizia a causa della retinite pigmentosa, Vicki rifiuta la compassione degli altri ed anzi, allo scopo di farsi valere come detective ed anche per dimostrare che lei sa cavarsela da sola continua a correre rischi che mettano spesso a repentaglio la sua vita nel corso delle sue indagini.
Henry, come già detto, è l'erede illeggittimo al trono d'Inghilterra. Sarà lui stesso, per amore, a chiedere alla donna con cui stava (e che era un vampiro) di trasformare anche lui. Così sarebbero rimasti assieme per l'eternità...
Ma in amore, si sà, le cose non sempre vanno come ci si aspetta!
Ai giorni nostri vive a Toronto come un grafico romanziere. Dopo un'iniziale scontro con la detective, grazie ai suoi secoli di esperienza e alla sua conoscenza del lato più oscuro del soprannaturale, diventa il partner di Vicki e guardia del corpo.

Blood Ties è composto attualmentente di due serie e sembra aver riscosso un discreto successo (speriamo che i canali come AXN non si comportino come Rai e Mediaset e ci lascino orfani di un'altra serie che pare essere interessante!)
La serie è di orogini canadesi ed è basata sui libri di Tanya Huff.
Sembra un’operazione studiata a tavolino, ma in realtà la concomitanza dell’uscita del serial televisivo Blood Ties e del libro da cui è stato tratto è casuale. Lo sappiamo bene, dal momento che il romanzo di Tanya Huff sarà pubblicato da Delos Books in ottobre (Il prezzo del sangue, di Tanya Huff - Odissea Vampiri n. 2).