martedì 15 settembre 2009

Anteprime, novità e graditi ritorni

E' finita l'estate e la stagione autunnale è appena iniziata...
Da cosa ce ne accorgiamo? Ma dal fatto che le varie reti televisive hanno smesso di replicare programmi e vecchi telefilm (soprattutto tedeschi e francesi), per dare spazio a nuovi serial o alle nuove stagioni di telefilm che aspettavamo con ansia.


Ad esempio Rai 2 sta trasmettendo la 3° stagione di Supernatural. Sempre su Rai 2 il sabato in prima serata viene trasmessa la 6° stagione di Cold Case, mentre la domenica ritroviamo Gibs e compagni nella 6° stagione di NCIS ancora in prima serata. Rai 2 ci propone inoltre il venerdì in prima serata la 6° stagione di Senza traccia e a seguire la 4° stagione di Criminal minds.
Altra novità offerta da Rai 2 è la serie Harper's Island, un mistery ambientato su un isolotto i cui abitanti sono terrorizzati dagli omicidi di un serial killer.
Italia 1, invece, ci propone la 7° stagione di CSI: Miami e il nuovo The Mentalist, il mercoledì in prima serata e a seguire.Mentre il giovedi sera, la programmazione di Ialia 2 ci offre Grey's Anatomy alla sua 5° stagione e a seguire E.R, medici in prima linea stagione 1.


Su Rai 3 troviamo, invece, la 1° stagione di Flashpoint, che narra le vicende di una squadra di un'unità tattica che affrontano situazioni ad alto rischio.


Un'altra novità assoluta è il serial Royal Pains (canali Sky), in cui si narrano le vicende di una squadra medica che opera in una esclusiva zona ad est di New York, Hampton, piena di miliardari che vogliono risolvere i loro problemi medici nella massima riservatezza. Una sorta di 911 per ricchi insomma!

Per il 2010, invece, c'è l'atteso remake di un serial cult degli anni '80: Visitors.
La trama è la stessa: alieni con sembianze umane arrivano sulla terra con apparenti intenzioni pacifiche; si riveleranno dei mostri decisi a conquistare il nostro pianeta.

Questo e altro ancora ci aspetta nel panorama televisivo. A voi scegliere cosa guardare :)