domenica 22 febbraio 2009

Bones, in attesa della 4° stagione


Un’antropologa forense soprannominata Bones, ovvero “ossa”, il suo staff e l’agente dell’FBI Booth risolveranno i casi più difficili.
L'esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l'altro, imparerà qualcosa dall'altro.

Ho appena finito di gustarmi (non senza un pizzico di malinconia pensando a quando potrò vedere la 4° stagione) la terza serie di questo serial che ha saputo conquistarmi fin dalla primissima puntata.
Avevo già postato un recensione su questo telefilm a sfondo poliziesco abbinato ad elementi thriller che hanno riscosso sempre maggiore successo.
si tratta di un prodotto che ha saputo offrire una trama interessante abbinata a degli elementi originali o comunque in grado di suscitare qualcosa in più rispetto ad una visione passiva e poco coinvolgente.
Bones può essere considerato un buon esponente di quello che ad oggi è un settore dominato in larga parte da produzioni americane, riuscendo a saper miscelare in modo intelligente elementi ironici, indagini accurate e misteri apparentemente irrisolvibili.
Questa terza serie è inizita all'insegna del macabro, con un serial killer dedito al cannibalismo la cui ricerca ha impregnato tutta la stagione e non senza risvolti assolutamente imprevedibili, che a me personalmente hanno lasciato un gusto amaro.
Oviamente non vi accennerò nulla, perchè preferirei che lo vedeste per poi magari lasciare qualche commento in proposito :)


Bones è uno dei telefilm più interessanti del momento!
Le trame degli episodi e i retroscena che emergono ad ogni elemento ritrovato costituiscono una solida base da cui attingere e in grado di rendere la serie molto interessante anche per chi non è patito delle investigazioni al microscopio. I protagonisti appaiono credibili e ben caratterizzati, con dialoghi mai forzati e la giusta dose d’ironia che non guasta mai.
Sia la qualità dell’immagine che le musiche ed il doppiaggio non presentano alcun difetto di sorta.
Assolutamente da guardare!!!
La terza serie è composta di soli 15 episodi.