mercoledì 29 ottobre 2008

Altro ramake di un cult anni '70




Continuano in remake di telefilm americani che anno segnato i nostri anni '80.
Avevamo parlato giorni fa di Supercar, ora è il tempo de La donna bionica.
Vi ricordate dell'Uomo da 6milioni di dollari e della serie che fu un suo spin-off?
Correva l'anno 1976 e i protagonisti, Jamie Sommers (Lindsay Wagner) e Steve Austin (Lee Majors) spesso comparivano assieme nell'uno o nell'altra serie per collaborare su alcuni casi particolarmente difficili.




Ora la storia si ripete, anche se con delle differenze rispetto alla serie cult degli anni '80.
La protagonosta si chiama sempre Jaime Sommers, ma di professione barista. Ha una sorella minore di nome Becca ed un fidanzato, Will, docente universitario. Una sera, la vita di Jaime viene completamente sconvolta a causa di un incidente stradale in seguito del quale la ragazza perde entrambe le gambe ed il braccio destro.
Ma il fidanzato Will, uno scienziato che ha dedicato gli ultimi anni della sua vita alla ricerca inerente la ricostruzione bionica, decide di sottoporre Jaime ad una serie di interventi chirurgici e di innesti di componenti meccanici in grado di ricomporre gli arti e gli organi danneggiati.
Jaime diventa così una vera e propria arma al servizio del Gruppo Berkut, l'organizzazione governativa che ha proceduto al suo intervento e che ora pretende che la ragazza svolga delle missioni per loro conto. Sotto la guida di Jae, la ragazza inizia un difficile addestramento.
Nel frattempo, Sarah Corvus, la prima donna bionica che tutti pensavano morta, è di nuovo in circolazione ed agisce senza il benché minimo autocontrollo. La sua prima vittima è proprio Will.
Jaime accetta di collaborare con il Gruppo Berkut, mentre cerca di trovare un nuovo equilibrio fra la sua vita con Becca, le sue straordinarie capacità fisiche e motorie ed una nuova esistenza sempre in pericolo.

Il cast:

Michelle Ryan (Jaime Sommers)
Miguel Ferrer (Jonas Bledsoe)
Molly Price (Ruth Treadwell)
Will Yun Lee (Jae Kim)
Lucy Kate Hale (Becca Sommers)
Katee Sackhoff (Sarah Corvus)
Mark Sheppard (Anthony Anthros)
Chris Bowers (Will Anthros)

Dopo il successo delle prime puntate, progressivamente gli ascolti sono sempre più calati. A causa poi di dello sciopero del sindacato degli sceneggiatori, e di alcuni avvicendamenti tra gli autori, sono andate in onda solo otto puntate, e nel marzo 2008 la NBC ha ufficialmente sospeso la serie.

A volte, forse, è meglio non cercare di replicare i successi del passato, perchè si rischia di fare dei flop colossali!!!

C'è un nuovo vampiro in città...



Ed ecco un nuovo serial arrivato in Italia da poco: Moonlight.
Si tratta di una serie TV fantasy americana creata da Ron Koslow e Trevor Munson.
La serie narra le vicende di vampiro Mick St. John (Alex O'Loughlin), detective di Los Angeles. Sua moglie Coraline (Shannyn Sossamon), un'affascinante e secolare vampira lo trasforma in un vampiro 55 anni prima, la prima notte di nozze, senza dare a Mick la possibilità di scegliere. Incapace di accettare il suo nuovo status, dopo primi momenti di smarrimento, Mick metterà a disposizione dell'umanità le sue capacità, prendendo i panni di un investigatore privato, ma proprio durante un caso la sua vità prenderà ad avere un nuovo significato, un nuovo scopo, proprio dopo aver salvato una bambina di nome Beth (1985). 22 anni dopo la giovane Beth, brillante reporter per un giornale Online incontrerà Mick sulla scena di un crimine e da li tuttò avrà inizio, "alla luce del sole".

Nella primavera del 2007 la CBS presentò questo nuovo show girando uno short pilot e lo aveva presentato ad un ristretto gruppo di telespettatori selezionati.
Fu un disastro!
Twilight, questo il titolo con cui nacque la serie, non piaceva e venne immediatamente tacciato come una mal riuscita copia di Angel.
La CBS chiamò i soccorsi nella persona di David Greenwalt, in precedenza autore di Buffy e co-creatore di Angel, che rivoluzionò il cast, lasciando solo Alex O’Loughlin, e riscrivendo il copione.
Il nuovo show, che adesso veniva presentato con il titolo di Moonlight, vide la luce il 28 Settembre del 2007, alle 9.00pm. Quel pilot, tanto complicato da partorire, fece 8.62 mln di telespettatori.

La serie andrà in onda per la prima volta in Italia dal 31 ottobre 2008 sul canale a pagamento steel di Mediaset Premium. Anche se il 13 maggio 2008 la CBS ha annunciato che Moonlight è stato ufficialmente cancellato, perchè non ha trovato (annunciano loro) unemittente che voglia comprarne i diritti e portare avanti il progetto.
La prima serie sarà composta di 16 episodi.

Commento personale
Non ho ancora visto la serie, ma a parer mio si tratta dell'ennesimo seria in cui un vampiro sì re-inventa detective per sbarcare il lunario e/o per sopravvivere in un mondo che non può più considerare suo (vivendo assieme agli umani).
Dopo Angel (e prima ancora Buffy), c'è stato Blood Ties (di cui ho scritto un altro post) e prima ancora (parliamo addirittura del 1966) c'era Barnabas, protagonista della serie Dark Shadows (di cui certamente nessuno si ricorderà) ed ancora un'altro di cui io stessa a dire il vero nn ricordo il titolo :P (ma il vampirozzo bello e dannato me lo ricordo benissimo!). Il tema è conosciuto fin troppo bene ed il mito del vampiro attrae sempre una gran quantità di persone (me compresa).
Che dire, vedrò anche questa serie, sperando non si tratti semplicemente di un clone di Angel, ma che sia un telefilm gradevole sia nelle storie che nel tecnico-girato.
Sì, perchè proprio l'altra sera ho iniziato a vedere un altra serie sul genere, Vampire High, ma vi prego non pensate di farlo anche voi, rimarreste delusi!!!