martedì 30 settembre 2008

The Dresden file



Basata sull’omonima serie letteraria di successo scritta da Jim Butcher, The Dresden File sbarca sul piccolo schermo, prima serie fantasy da molto tempo a questa parte.
La vicenda è narrata in prima persona da Harry Blackstone Copperfield Dresden (chiamato così da suo padre in onore di Harry Houdini, Harry Blackstone e David Copperfield ed interpretato da Paul Blackthorne), un detective privato con abilità straordinarie che si muove in una Chicago alternativa dove la magia è realtà. Là dove la maggior parte delle persone vede rapimenti, assassini e altri gesti innominabili come il gesto di persone indifferenti alla sofferenza umana, Harry vede l’opera di entità sovrannaturali.
La madre di Harry, la potente maga Margaret LeFay, morì misteriosamente. Harry fu allevato dal padre fino a sei anni, quando morì di un aneurisma. Venne adottato così dal fratello della madre, un mago rinnegato del Consiglio Bianco, e divenne prima suo apprendista e poi suo carnefice. Venne accusato e quasi giustiziato, ma il Consiglio Bianco decise infine per la legittima difesa.
Suo compagno di avventure è il fantasma di un mago (George), maledetto alla morte e condannato a rimanere segregato (a meno che Dresden non lo chiami) nel suo stesso teschio a causa di una magia nera in grado di portare in vita i mortie che il fantasma usò per riavere la sua amata.
Harry non ha ancora un controllo fine dei suoi poteri, ma è certamente uno dei maghi più forti del mondo alternativo creato da Butcher.
Oltre che di magie offensive, Harry è un esperto nel localizzare incantesimi (qualità che usa nelle sue investigazioni) e ha singolari fonti d?informazioni (fate e creature sovrannaturali)
Rispetto ad altre serie collaudate come Supernatural, vi è una sostanziale differenza: Harry deve le sue capacità alla magia (l’unico vero mago inserito nell’elenco del telefono di Chicago).
Crimini inesplicabili sono il suo impiego quotidiano, i criminali sono le forze dell’oscurità, che Harry combatte con un distorto senso dell’umorismo.

Lista episodi:
1 Due gocce d'acqua
2 Il Dio dei morti
3 Licantropia
4 Regole d'ingaggio
5 Il Terzo Occhio
6 La condanna di Bob
7 L'uomo di cera
8 Demoni nella bufera
9 L'aldilà
10 Un caso riaperto
11 L'Incantesimo
12 La seconda chance

Life



Charlie Crews è un un detective burbero che finisce in galera per dodici anni per un errore giudiziario e dopo esserne uscito dimostrando la propria innocenza, rientra in polizia. Al suo ritorno alla vita civile, si troverà in un mondo digitalizzato di cui deve imparare ancora tutto: dall'uso del telefono cellulare alle e-mail. Era il 1996 quando fu messo in carcere e sono passati anni ed anni durante i quali storia, cambiamenti culturali, tecnologici e sociali hanno influito, diremmo fin troppo, sugli stili della vita contemporanea. La sua forza è la filosofia zen studiata in prigione. Sarà ‘quest’arma’ a renderlo vincitore nei casi che dovrà affrontare.

A facilitargli la nuova e ricca esistenza, invece, il migliore amico Ted Earley (Adam Arkin) e l’avvocato Constance Griffiths (Brooke Langton), che dopo aver tirato fuori di prigione Charlie rimane nella sua vita. Il binario vita/morte è il filo conduttore di questa serie: la prima, quella ritrovata dal protagonista ed assaporata giorno dopo giorno proprio come i frutti da cui è tanto ossessionato (in carcere non aveva la possibilità di mangiare frutta fresca), e la seconda, delle vittime con le quali ha voluto avere a che fare.

Attualmente è stata trasmessa in Italia solo la prima stagione. Speriamo di vedere quanto prima anche la seconda :)


Cast:
Ted Earley - Adam Arkin
Bobby Stark - Brent Sexton
Constance - Brooke Langton
Charlie Crews - Damian Lewis
Lt. Davis - Robin Weigert
Dani Reese - Sarah Shahi
Anno di Uscita: 2007
Anno di Uscita in Italia: 2008
Stagioni: 1
Episodi: 12
Sito Ufficiale: http://www.nbc.com/Life/
Lista episodi:
1.01 Ritorno alla vita
1.02 Lacerazione
1.03 Lasciala andare
1.04 Quello che videro
1.05 L'angelo caduto
1.06 Confessioni
1.07 Guerra civile
1.08 Due di tutto
1.09 La gabbia
1.10 Qui e ora
1.11 La fine del sentiero

Kevin Hill


E’ un avvocato sexy, ricco e giovane, che inaspettatamente si ritrova papà!
Kevin Hill è una serie televisiva statunitense che racconta la vita a New York di un giovane avvocato afroamericano. Ha un grande successo nel suo lavoro e con il mondo femminile. La sua vita cambia quando si trova costretto a doversi occupare della piccola Sarah, di 10 mesi, figlia di un cugino morto. Questo rende necessario assumere un baby-sitter, la sua scelta ricade su George, un ragazzo gay. E a causa dei nuovi ritmi, abbandona un prestigioso studio legale a scapito di un piccolo studio gestito da sole donne.
In ogni episodio vedremo Kevin diviso tra casi legali da affrontare e la gestione del complicato menage familiare. Nonostante il tema dei genitori all’improvviso non sia di certo una novità, il telefilm ha il pregio di non cadere negli stereotipi legati al tema.



Cast:
Nicolette Raye - Christina Hendricks
Dame Ruiz - Jon Seda
Veronica Carter - Kate Levering
Jessie Grey - Michael Michele
George Weiss - Patrick Breen
Kevin Hill - Taye Diggs
Anno di Uscita: 2004
Anno di Uscita in Italia: 2005
Stagioni: 1
Episodi: 21
Sito Ufficiale: http://www.upn.com/shows/kevin_hill/
Lista episodi:
1. Un arrivo inatteso
2. Compiti a casa
3. La bella vita
4. Papà merenda
5. Dritti alla meta
6. Papà merenda
7. Il lato femminile
8. Full metal Jessie
9. Il prestigiatore
10. L'imprevisto
11. L'amore non abita più qui
12. La sicurezza prima di tutto
13. Il miglior amico dell'uomo
14. Dall'altra parte del fiume
15. L'affare del millenium
16. L'episodio del cuore
17. All'angolo
18. Sotto pressione
19. Attraverso lo specchio
20. Il pastore e il suo gregge
21. inedito
22. Perdere non è tutto

domenica 28 settembre 2008

Occhi Blu, addio!


E' scomparso (26 Settembre 2008) uno degli attori statunitensi più famosi da oltre 50 anni, Paul Newman!
Nel 1952 si iscrive all'Actor's Studio di New York. Aiutato da un aspetto straordinario (leggendari i suoi occhi azzurri), si fa notare e nel 1953 debutta a Broadway in Picnic. Dopo aver subito la rivalità dei suoi omologhi James Dean e Marlon Brando, che gli soffiavano sistematicamente i ruoli, esordisce con Il calice d'argento che non gli porta certo fortuna. Giura che non interpreterà mai più un film in costume: giuramento mantenuto. Dovrà aspettare due anni per sfondare, col celebre Lassù qualcuno mi ama.
Newman è stato un attore, regista e produttore cinematografico statunitense.
Insieme allo scrittore Aaron Edward Hotchner, nel 1982 ha fondato la "Newman's own", un'azienda alimentare specializzata in produzioni biologiche i cui ricavati (più di 250 milioni di dollarivengono devoluti in beneficenza per scopi umanitari ed educativi. Con il PEN American Center, la Newman's Own ha finanziato peraltro sino al 2006 un premio annuale di 20.000 dollari riservato al cittadino statunitense che abbia più coraggiosamente difeso il "primo emendamento" della costituzione statunitense, relativo alla libertà di espressione, di culto e di stampa.