martedì 11 novembre 2008

La famiglia più amata del West


La famiglia Ingalls arriva sulle sponde del Plum Creek, a Walnut Grove, e Charles comincia a sitemare la fattoria...
Inizia così questa appassionante saga entrata a buon diritto nei nostri cuori, La casa nella prateria.
E' il 1878, tra i tanti pionieri che cercano una vita migliore nei nuovi territori ci sono anche gl Ingalls: Charles, la moglie Caroline e le loro filgie Mary, Laura e Carrie.
Caricati su un carro i loro averi salutano amici e parenti e partono per l'Ovest, verso quella che diventerà la loro nuova casa, nelle praterie del Minnesota.
Inseguendo un sogno americano gli Ingalls dovranno combattere contro le malattie, la natura, i pregiudizi locali e la durezza di un ambiente ostile. Nonostante tutto questo, però, il loro sogno continua, anzi si realizza tra amori, incomprensioni, riconciliazioni e nuove amicizie.
Abbiamo vissuto con questa famiglia storie drammatiche, ma anche emozionanti.

La serie fu creata nel 1974. In Italia venne trasmessa per la prima volta nel marzo del 1979 sulla Rai, che trasmise solo 12 episodi della prima stagione suddividendoli in due parti da 25 minuti l'uno. La vera svolta, la vera fama arrivò quando Canale 5 nel 1984 trasmise integralmente tutte le stagioni de La casa nella prateria, che divenne un classico del piccolo schermo.
Per la prima volta la Hobby & Work ci permette di rivivere questa affascinante saga western, liberamente tratta dagli omonimi romanzi di Laura Ingalls Wilder (1867-1957).
La serie è composta da 10 stagioni (1974-1984) per un totale di 205 episodi e la collana sarà composta di 56 uscite. Il primo dvd è già in edicola al prezzo lancio di € 6,99.
Per chi ha amato questa serie e per chi è troppo giovane per conoscerla, ecco un'occasione imperdibile!

Il professore di chimica si dà al crimine!



Breaking Bad è la nuova commedia-drammatica che sbarca sugli schermi della tv Italiana.
Il 15 novembre debutterà su Anx la serie che ha fatto vincere l'Emmy 2008 come miglior attore a Bryan Cranston (il papà di Malcom nell'omonima sitcom).
Walter White, è un tranquillo professore di chimica che un giorno scopre di essere malato terminale. Per far fronte a tutte le spese mediche e per garantire un futuro a sua moglie (incinta) ed al loro primogenito (un ragazzo disabile) decide di cambiare il suo stile di vita, diventando uno spacciatore di metanfetamine.
Ad aiutarlo in questa sua nuova "impresa" ci sarà un suo ex studente, Jesse Pinkman ( Aaron Paolo).
Questa serie è formata da due stagioni, la prima di 7 episodi e la seconda di 13 episodi.