sabato 5 maggio 2007


Da Maggio a Giugno vedremo anke un altro Telefilm, Jericho.

Trama:
Un fungo atomico di origine sconosciuta appare nel cielo in direzione di Denver e sconvolge la vita dei residenti di Jericho, una piccola cittadina, lasciandoli completamente isolati, senza corrente e mezzi di comunicazione. Terrore, rabbia e confusione cominciano ad invadere i cittadini e in questa strana occasione riemergeranno molti segreti e scheletri nell'armadio mentre nel sottofondo si cerca disperatamente di scoprire cosa sta succedendo nel mondo. Il personaggio principale è Jake Green, figliol trentaduenne che ritorna a casa per una breve visita alla famiglia prima di essere bloccato dalla catastrofe. Dopo un difficile riavvicinamento al padre, il sindaco Johnston Green, Jake diventa un eroe per la città ed i suoi abitanti.

Cast:
Skeet Ulrich ("Miracles"), Gerald McRaney ("Agli ordini papà"), Pamela Reed ("Proof of Life"), Ashley Scott ("Birds of Prey"), Kenneth Mitchell ("Odyssey 5"), Sprague Grayden ("John Doe"), Lennie James ("Sahara"), Michael Gaston ("Gli occhi della legge"), Erik Knudsen ("Saw II") Produzione: CBS Paramount Network Television, Junction Entertainment


Episodi: 22 (Stagione 1)

The Inside


Altro telefilm in programma, sempre su Italia1 e sempre il 10 Maggio (alle 23.45) è il nuovo The Inside.

Trama: Rebecca (Rachel Nichols), agente dell'FBI alle prime armi, entra nell'unità crimini violenti di Los Angeles.
La sua capacità di tracciare i profili psicologici dei serial killer impressiona i colleghi.

Mmmm, persanalmente ricorda molto Profiler come trama, ma come sempre voglio prima vedere almeno un paio di episodi prima di dare un giodizio concreto sul prodotto.

PRODUCTION COMPANY: 20th Century Fox Television and Imagine Television
EXECUTIVE PRODUCERS: Kathryn Bigelow, Todd A. Kessler, Brian Grazer, David Nevins, Ron Howard
WRITERS: T odd A. Kessler, Glenn Kessler
DIRECTOR: Kathryn Bigelow
CAST: Rachel Nichols as Danny/Elizabeth, Peter Facinelli as Eckhardt, Willa Holland as Steffi

Killer Instinct


Prende il via Giovedì 10 Maggio in seconda serata su Italia1 la prima stagione di un nuovo telefilm.

Protagonista di questo serial è Jack Hale (Johnny Massner), detective della polizia di San Francisco.
Jack lavora nella squadra che si occupa degli omicidi più efferati e inquietanti. Hale
fa coppia con la detective Ava Lyford (Marguerite Moreau), che ha degli obiettivi segreti che potrebbero riguardarlo.

CAST:
Johnny Messner ("The O.C."), Marguerite Moreau ("The O.C."), Chi McBride ("Boston Public")

TITOLO ITALIANO: "Killer Instinct"
TITOLO ORIGINALE:
"Killer Instinct"
PRODUZIONE:
Regency Television/20th Century Fox Television

TRASMESSO NEGLI USA
: FOX, dal settembre al dicembre 2005
TRASMESSO IN ITALIA
: Italia 1, dal 10 maggio 2007
NUMERO EPISODI
: 13 (1 stagione)
DURATA EPISODIO: 45 minuti

Aspettiamo di vedere se anke questo serial sarà un buon prodotto, come spesso accade con ciò ke la 20th Century Fox ci propone.
(dal 10 maggio ogni giovedì alle 22.50 su Italia1)

Borat si trasforma in Freddie Mercury


L'attore britannico Sacha Baron Cohen interpreterà il ruolo di Freddie Mercury in un film sulla vita del cantante dei Queen. Secondo quanto riferito dal tabloid britannico Daily Mirror, il comico si è conquistato il favore dei membri della band e dei produttori battendo così la concorrenza dell'attore americano Johnny Deep. Freddie Mercury, pseudonimo di Farrokh Bulsara, nacque in Tanzania il 5 settembre 1946 e morì il 26 novembre 1991 a soli 45 anni a causa dell'Aids. E' considerato un'icona della musica pop e ha venduto milioni di dischi con il gruppo Queen.

giovedì 3 maggio 2007

My name is Earl


"Avete presente quel tipo di soggetto che fa una bastardata dopo l’altra ed ad un certo punto si meraviglia che la sua vita fa schifo? Bene! Quello ero io. Ogni volta che mi capitava qualcosa di buono, qualcosa di cattivo era in agguato dietro l’angolo. E’ il Karma! Ecco perchè ho deciso di cambiare. Ho fatto una lista di tutte le mie cattive azioni e da allora cerco di rimediare agli errori che ho commesso. Mi sto solo sforzando di essere una persona migliore. Il mio nome Earl!"

Questa divertente serie tv, My name is Earl (la citazione sopra postata è la sua sigla), parla di Earl appunto (interpretato da Jason Lee), un uomo che ha vissuto gran parte della propria vita comportandosi da vero egoista e commettendo molte azioni cattive.
Una sera, dopo la solita sbronza, incontra una donna affascinante di nome Joy ( interpretata da Jaime Pressly), e decide di sposarla a Las Vegas dopo averci passato una nottata insieme. Solo al mattino, dopo essere tornato sobrio, si accorge che la donna è incinta già da molto tempo e soprattutto si accorge di ciò che aveva combinato la sera prima.
Ad un certo punto le cose sembrano cambiare, infatti Earl decide di comperare un gratta e vinci, e scopre di aver vinto 100.000$, ma non appena uscito dal negozio, viene investito da un’auto, perde il biglietto e finisce all’ospedale. Mentre si trova all’ospedale accade qualcosa che cambierà il suo modo di vivere la vita, infatti guardando la tv, per mezzo di un predicatore Earl scopre il Karma, il principio per cui per ogni azione che si commette, ne ritorna indietro una dello stesso tipo. Earl così capisce il perché di tutte le sue sfortune e decide di mettere la testa a posto cercando di rimediare agli errori commessi. Uscito dall’ospedale stila una lista in cui scrive tutte le azioni cattive commesse, impegnandosi a rimediare ad ognuna di loro e di poter vivere finalmente una vita felice.
Earl conosce Catalina, una messicana attraente, immigrata clandestina addetta alle pulizie, con cui stringerà una forte amicizia e l’aiuterà nella sua impresa. Dopo aver cancellato dalla lista una delle cattive azioni commesse, Earl ritroverà il gratta e vinci sotto la sua scarpa destra, e grazie a quella cifra potrà dedicarsi a tempo pieno a cancellare punti dalla lista.
Nel corso dei vari episodi Earl sarà accompagnato dall’inseparabile fratellone Randy (interpretato da Ethan Suplee), un personaggio davvero divertente, dal fisico robusto, dalla merendina sempre a portata di mano e dal cervello di un bambino.

My Name Is Earl è vincitrice di un Emmy Award creata da Greg Garsia e prodotta dalla 20th Century Fox. Secondo i critici, My Name Is Earl è una delle serie migliori degli ultimi anni, e indubbiamente la miglior comedy attualmente in onda su Nbc oltre a Scrubs e The Office. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, ma per il tipo di linguaggio usato, lo show probabilmente presenterà alcune difficoltà nell'adattamento.
Una serie davvero divertente, che ha portato una ventata di novità e simpatia sulle reti italiane. Peccato per l'orario della messa in onda. Mediaset ha infatti relegato la serie in "terza" serata, un orario proibitivo per i più.

Stagione 1

1. La lista di Earl
2. Il tabacco fa male
3. Il touchdown di Randy
4. La finta morte
5. Maestro Earl
6. La più bella fra le belle
7. Per qualche birra... in più
8. Tra moglie e marito
9. Sindaco mancato
10. Bianco bugiardo Natale
11. Strozza lo struzzo
12. Karma dove sei?
13. Hot dog bruciato hot dog fortunato
14. Una scimmia nello spazio
15. Una ragione di vita
16. Il professore
17. Che bello pagare le tasse
18. La macchina di papà
19. Un nuovo mondo
20. Al lupo! Al lupo!
21. Cacciatrice di denti
22. Il potere logora
23. Nel mirino
24. Il karma esiste

martedì 1 maggio 2007

Telefilm Festival

TELEFILM FESTIVAL 2007
Le prime anticipazioni sulla Quinta edizione dell'atteso "Telefilm Festival", dal 11 al 13 maggio all'Apollo Spazio Cinema di Milano.
Tra i momenti da non perdere: le anteprime e gli eventi dedicati a "Dr.House" e "Ugly Betty"; la maratona celebrativa de "I Simpson"; le attesissime premiere di "Heroes", "Dirt", “Dexter” e "Studio 60".

Il TF cresce e nasce il Telefilm Workshop, una giornata riservata ai professionisti sul genere televisivo di maggiore successo degli ultimi anni.


LE ANTEPRIME E I DIBATTITI
Come ogni anno, il "Telefilm Festival" diventa una sorta di vetrina internazionale sulle nuove tendenze e sulle nuove proposte seriali, con molte anteprime internazionali ed europee. Tra le altre, spiccano le attesissime puntate inedite, in anteprima assoluta, di "Dr. House" - il vero programma rivelazione della stagione televisiva - quelle che Italia 1 trasmetterà il prossimo autunno.

A "Dr. House", e al boom dei serial medici in generale, sarà anche dedicato un incontro in programma nel corso della kermesse.

Dopo i prestigiosi riconoscimenti all'estero, tra cui due Golden Globe (per la Miglior serie comica e per la Miglior attrice protagonista America Ferrera), è sicuramente il serial più atteso dei prossimi mesi (sbarcherà presto su Italia 1): "Ugly Betty", la serie prodotta dall’attrice messicana Salma Hayek. È la storia di una ragazza decisamente poco attraente e femminile, che riesce a farsi strada nel mondo ipercompetitivo della moda, grazie a grandi capacità di intuito e molto talento, nonostante mobbing, perfidie e sgambetti dei colleghi.
Al "Telefilm Festival" verranno proiettati in anteprima assoluta due episodi, arricchiti da un dibattito che vedrà riuniti alcuni personaggi dello spettacolo per chiedersi quanto incida la bellezza nel raggiungimento del successo.
Per chi non lo sapesse questo è un
remake di una telenovela colombiana trasmessa dal 1999 fino al 2001, intitolata "Yo soy Betty, la fea". Trasmessa anche in Italia con il nome di "Betty la... cozza", su Happy Channel dal 5 Luglio 2004 al 24 Febbraio 2005 e poi fu replicata in altre reti locali. La telenovela si rivelò un successo in tutto il mondo, infatti anche alcuni paesi dell'Asia sud-orientale produssero dei remake. Gli episodi girati sono stati 169. Inoltre nel 2006 in Messico è stato girato un remake con il titolo di "La fea mas bella".


Dopo la chiusura di "The O.C.", la serie tv più amata dai ragazzi di mezzo mondo, è il fanta-cult "Heroes" che verrà proiettato per la prima volta in Italia proprio durante il quinto “Telefilm Festival”.
In concomitanza con la messa in onda negli USA del 400esimo episodio, e poche settimane prima del lancio mondiale del lungometraggio, il "Telefilm Festival" celebra con una mini-maratona dei migliori episodi il mito de "I Simpson", alla presenza all'Apollo spazioCinema dei doppi
atori famosi che hanno prestato la loro voce ai protagonisti della serie animata cult di Italia 1.
Attese e già molto chiacchierate due serie tv che vedono coinvolti tre volti di "Friends": "Dirt", con la protagonista Courteney Cox nei panni della direttrice di un giornale di gossip alla frenetica caccia dell'ultimo scoop. Oltre alla puntata-pilota, il "Telefilm Festival" ha in cartellone l'episodio-shock del bacio lesbo tra la stessa Cox e l'ex collega di "Friends" Jennifer Aniston, nel ruolo della direttrice di una rivista concorrente. L'anteprima di "Dirt" è l'occasione per mettere a confronto i direttori di alcuni tra i più popolari giornali italiani nell’incontro intitolato "E' la stampa, bellezza", per capire come nascano le notizie, gli scoop o le leggende da prima pagina.

"Studio 60 on the Sunset Strip", con Matthew Perry, racconta il dietro le quinte del talk show di un grande network televisivo. Un ritratto spesso spietato e senza peli sulla lingua su rivalità, compromessi, censure, legami sentimentali tipici dell’ambiente televisivo. Anche in questo caso, l’appuntamento sarà seguito da un dibattito che ha l’obiettivo di mettere a fuoco come nasce un grande show televisivo e quali siano le logiche (o i limiti, se non le censure) che gravitano attorno alla sua realizzazione.
Sempre in tema di “backstage” dell’ambiente televisivo, un appuntamento tutto italiano: l’incontro tra il pubblico e i protagonisti di “Boris” la serie comica prodotta dal gruppo Fox Channels Italia ambientato sul set di una fiction tv e che vede tra i protagonisti Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Antonio Catania e Carolina Crescentini, reduce dal successo di “Notte prima degli esami - Oggi”.


IL WORKSHOP
Dopo il grande successo di pubblico e stampa che ha contraddistinto le prime 4 edizioni, quest’anno il "Telefilm Festival" per la sua quinta edizione cresce e si pone un nuovo obiettivo: diventare un punto di riferimento anche per gli addetti ai lavori e fare una riflessione approfondita su uno dei generi che ha dominato i palinsesti televisivi negli ultimi anni. Un’intera giornata della rassegna - giovedì 10 maggio - dunque, sarà dedicata al "Telefilm Workshop", al quale parteciperanno i principali referenti del mercato televisivo: produzione, programmazione e Auditel tra gli argomenti trattati. Gli operatori del settore si rivolgeranno principalmente agli studenti delle università, dei master e alla stampa, svelando i “segreti” dei palinsesti e i meccanismi che decretano il successo delle nuove serie o il consolidamento di quelle di lungo corso.

I SONDAGGI E LE PREMIAZIONI
Nel corso del “Telefilm Festival”, saranno inoltre resi noti i risultati del Maxi Sondaggio sulle Serie Tv lanciato da “Tv Sorrisi e Canzoni” e dall’Accademia dei Telefilm per eleggere il “miglior telefilm della stagione”: una sorta di Oscar delle serie tv votate via sms dal folto pubblico dei serial tv. .S.: questa è solo una parte del V "Telefilm Festival", per conoscere i nomi degli ospiti, le altre moltissime anteprime, i relatori dei dibattiti e le iniziative, in procinto di conferma definitiva, bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Saranno Famosi

Saranno Famosi, la serie televisiva tra le più amate degli Anni 80, arriva in DVD per la prima volta a partire dal 24 Maggio con un cofanetto contenente tutti i 16 episodi della prima scatenata stagione.

La storia narra di una scuola di New York che insegna l'arte di ogni genere e delle vicende dei suoi talentuosi e studenti che cercano di diventare "qualcuno" nell'ambito delle loro capacità personali.
Allenandosi duramente per la futura carriera sul palcoscenico, i giovani dovranno affrontare dure competizioni e delusioni, insieme a tutti i piccoli drammi dell’adolescenza.

Saranno Famosi è tratta da un film del 1980 diretto da Alan Parker ed è andata in onda in tv tra il 1982 e il 1987: in questi 6 anni di vita, con ben 136 puntate, la serie ha presentato un numero incredibile di personaggi, tra cui il più noto e indimenticabile è Leroy (Gene Anthony Ray).
Questa fortunata serie televisiva è diventata motivo ispiratore di un filone di programmi tv, di film e concorsi ispirati proprio al mondo della danza, della recitazione, del canto e a tutti gli sforzi e all’impegno per sfondare nel mondo dello spettacolo e passare dall’anonimato al successo e alla fama!

Il cofanetto DVD di Saranno Famosi è disponibile dal 24 Maggio e contiene 4 dischi, per rivivere tutto d’un fiato le emozioni delle storie raccontate e ripercorrere i sogni dei personaggi che ci hanno appassionato in tv! E per le nuove generazioni che non la conoscono... è da non perdere!

Bones


La fortunata serie poliziesca BONES, interpretata dal mitico David Boreanaz - reso celebre da un’altra nota serie (Angel) - è uscita in DVD il 24 Maggio con un cofanetto contenente tutta la Stagione 1!

La dottoressa Temperance Brennan (Emily Deschanel) è un antropologa eccezionale di fama riconosciuta che lavora con il suo staff nel "Jeffersonian Institute".
Una ragazza molto intelligente, ma decisamente asociale e goffa nelle relazioni interpersonali; è proprio per la sua eccezionale devozione al lavoro che Temperance viene contattata dall'FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth (David Boreanaz) a risolvere un caso di omicidio il cui unico indizio è lo scheletro della vittima.
Grazie al suo brillante intuito ed alla sua precisione assoluta, Temperance aiuta Seeley a risolvere il caso (non prima di essersi guadagnata da quest'ultimo il soprannome di "Bones", “ossa” per l'appunto, da cui deriva il nome della serie), ma non sarà la loro unica collaborazione;
proprio grazie all'eccezionale affiatamento dimostrato dai due, l'FBI decide che l'agente Booth ricorra più volte all'aiuto della dottoressa Brennan per risolvere i casi più difficili e per i due l'esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l'altro, imparerà qualcosa dall'altro.

La serie è ispirata al personaggio di Temperance Brennan protagonista nei romanzi dell'antropologa forense Kathy Reichs, che è amche una delle produttrici della serie televisiva.

Il cofanetto DVD di Bones Prima Stagione contiene 6 dischi ed è disponibile dal 24 Maggio.

Elenco Episodi Stagion 1

1x01 Testimone dal passato
1x02 L'attentato
1x03 Al di sopra di ogni sospetto
1x04 La mano
1x05 Il bambino nel prato
1x06 La mummia
1x07 Il condannato a morte
1x08 Il gioco dell'ex
1x09 Il più bel regalo del mondo
1x10 La donna dell'aeroporto
1x11 Rapimento e ricatti
1x12 Morte di un supereroe
1x13 Doppio Delitto
1x14 Scomparsi
1x15 Due corpi sotto esame
1x16 Sotto la città
1x17 Il teschio nel deserto
1x18 La maledizione dei pirati
1x19 Dopo Katrina
1x20 Senza speranza
1x21 Il reduce sulla tomba
1x22 Il volto dell'assassino

L World



The L Word è una serie televisiva, di genere drammatico.

Nel telefilm, le vicende corrono intorno a un gruppo di donne, gay e non, tutte con storie e caratteristiche diverse l'una dall'altra. Ad esempio, la compagna fedele Tina (Laurel Holloman), quella che ha paura di rivelarsi (Dana, Erin Danisel), quella bisessuale (Jenny).
Il telefilm è un vero misto di storie che si intrecciano tra di loro. Racconta in maniera chiara, decisa e senza ambiguità quello che è l'universo omosessuale al femminile: dalla convivenza all'inseminazione artificiale, dalla dichiarazione della propria omosessualità alle relazioni famigliari.
Le protagoniste della prima serie sono Bette Porter (Jennifer Bleas), compagna di Tina e direttrice del California Arts Center di Los Angeles e Jenny Schecter, una scrittrice che si sposta a Los Angeles in cerca di fama.
Tina e Bette vivono insieme e decidono di concepire un figlio con l'inseminazione artificiale.
Tim, allenatore di nuoto e vicino di casa di Bette e Tina, si sposa con Jenny, la quale fa conoscenza delle nuove vicine e inizia a frequentare il "The Planet", bar gestito dall'affascinante Marina. Qui scopre che il locale è il luogo di ritrovo di un gruppo di amiche, omo e bisessuali.
Inizialmente diffidente, Jenny si lascia coinvolgere sempre di più. Ad una festa organizzata a casa di Bette e Tina, scopre di avere molte cose in comune con Marina, la quale perde la testa per lei.

Tra gli sceneggiatori della serie vi sono l'ideatrice, Ilene Chaiken, Guinevere Turner (Go Fish, American Psycho) e Rose Troche (Go Fish, Six Feet Under).La serie è ambientata principalmente nel quartiere trendy di Los Angeles chiamato West Hollywood. Nella realtà, la maggior parte delle scene sono state girate in Canada.
Una curiosità: i titoli di tutte le puntate iniziano con la lettera L.
La serie conta 4 stagioni, con un totale di 51 episodi. Di seguito posto i titoli degli apisodi ...


Elenco episodi

Prima stagione

  1. Episodio pilota
  2. Episodio pilota
  3. Let's do it
  4. Longing
  5. Lies lies lies
  6. Lawfully
  7. Losing it
  8. L'ennui
  9. Listen up
  10. Luck, next time
  11. Liberally
  12. Looking back
  13. Locked up
  14. Limb from limb

Seconda stagione

  1. Life, loss, leaving
  2. Lap dance
  3. Loneliest number
  4. Lynch pin
  5. Labyrinth
  6. Lagrimas de oro
  7. Luminous
  8. Loyal
  9. Late, later, latent
  10. Land ahoy
  11. Loud and proud
  12. L'chaim
  13. Lacuna

Terza stagione

  1. Labia majora
  2. Lost weekend
  3. Lobsters
  4. Light my fire
  5. Lifeline
  6. Lifesize
  7. Lone star
  8. Latecomer
  9. Lead, follow, or get out of the way
  10. Losing the light
  11. Last dance (era "Lest we forget")
  12. Left hand of the Goddess

Quarta stagione

  1. Legend in the making
  2. Livin la vida loca
  3. Lassoed
  4. Layup
  5. Lezgirls
  6. Luck to be a lady
  7. Lesson number one
  8. Lexington & concord
  9. Lacy lilting lyrics
  10. Little boy blue
  11. Literary license to kill
  12. Long time coming



Iniziamo!


Benvenuti su TelefilMania!
In questo blog troverete recensioni, notizie, immagini, anteprime, schede dei telefilm che maggiormente vi interessano.
TelefilMania si occuperà di tutte le serie, sia vecchi cult che nuovi successi.
Ci sarà spazio per notizie anche sui protagonisti delle serie e sui loro passati e futuri lavori.
Insomma, TelefilMania è quello che mancava per saperne di più sulle serie TV più amate di tutti i tempi!!!