giovedì 3 maggio 2007

My name is Earl


"Avete presente quel tipo di soggetto che fa una bastardata dopo l’altra ed ad un certo punto si meraviglia che la sua vita fa schifo? Bene! Quello ero io. Ogni volta che mi capitava qualcosa di buono, qualcosa di cattivo era in agguato dietro l’angolo. E’ il Karma! Ecco perchè ho deciso di cambiare. Ho fatto una lista di tutte le mie cattive azioni e da allora cerco di rimediare agli errori che ho commesso. Mi sto solo sforzando di essere una persona migliore. Il mio nome Earl!"

Questa divertente serie tv, My name is Earl (la citazione sopra postata è la sua sigla), parla di Earl appunto (interpretato da Jason Lee), un uomo che ha vissuto gran parte della propria vita comportandosi da vero egoista e commettendo molte azioni cattive.
Una sera, dopo la solita sbronza, incontra una donna affascinante di nome Joy ( interpretata da Jaime Pressly), e decide di sposarla a Las Vegas dopo averci passato una nottata insieme. Solo al mattino, dopo essere tornato sobrio, si accorge che la donna è incinta già da molto tempo e soprattutto si accorge di ciò che aveva combinato la sera prima.
Ad un certo punto le cose sembrano cambiare, infatti Earl decide di comperare un gratta e vinci, e scopre di aver vinto 100.000$, ma non appena uscito dal negozio, viene investito da un’auto, perde il biglietto e finisce all’ospedale. Mentre si trova all’ospedale accade qualcosa che cambierà il suo modo di vivere la vita, infatti guardando la tv, per mezzo di un predicatore Earl scopre il Karma, il principio per cui per ogni azione che si commette, ne ritorna indietro una dello stesso tipo. Earl così capisce il perché di tutte le sue sfortune e decide di mettere la testa a posto cercando di rimediare agli errori commessi. Uscito dall’ospedale stila una lista in cui scrive tutte le azioni cattive commesse, impegnandosi a rimediare ad ognuna di loro e di poter vivere finalmente una vita felice.
Earl conosce Catalina, una messicana attraente, immigrata clandestina addetta alle pulizie, con cui stringerà una forte amicizia e l’aiuterà nella sua impresa. Dopo aver cancellato dalla lista una delle cattive azioni commesse, Earl ritroverà il gratta e vinci sotto la sua scarpa destra, e grazie a quella cifra potrà dedicarsi a tempo pieno a cancellare punti dalla lista.
Nel corso dei vari episodi Earl sarà accompagnato dall’inseparabile fratellone Randy (interpretato da Ethan Suplee), un personaggio davvero divertente, dal fisico robusto, dalla merendina sempre a portata di mano e dal cervello di un bambino.

My Name Is Earl è vincitrice di un Emmy Award creata da Greg Garsia e prodotta dalla 20th Century Fox. Secondo i critici, My Name Is Earl è una delle serie migliori degli ultimi anni, e indubbiamente la miglior comedy attualmente in onda su Nbc oltre a Scrubs e The Office. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, ma per il tipo di linguaggio usato, lo show probabilmente presenterà alcune difficoltà nell'adattamento.
Una serie davvero divertente, che ha portato una ventata di novità e simpatia sulle reti italiane. Peccato per l'orario della messa in onda. Mediaset ha infatti relegato la serie in "terza" serata, un orario proibitivo per i più.

Stagione 1

1. La lista di Earl
2. Il tabacco fa male
3. Il touchdown di Randy
4. La finta morte
5. Maestro Earl
6. La più bella fra le belle
7. Per qualche birra... in più
8. Tra moglie e marito
9. Sindaco mancato
10. Bianco bugiardo Natale
11. Strozza lo struzzo
12. Karma dove sei?
13. Hot dog bruciato hot dog fortunato
14. Una scimmia nello spazio
15. Una ragione di vita
16. Il professore
17. Che bello pagare le tasse
18. La macchina di papà
19. Un nuovo mondo
20. Al lupo! Al lupo!
21. Cacciatrice di denti
22. Il potere logora
23. Nel mirino
24. Il karma esiste

2 commenti:

test ha detto...

E' strepitoso!!!
ho iniziato a seguirlo con vera passione!!

Angely ha detto...

Io ho visto sporadike puntate, a dire il vero, ma sembrava carino. Quel ke ci vuole per passare un po' di tempo in leggerezza.