martedì 19 giugno 2007

Ghost Whisperer - Presenze


« Mi chiamo Melinda Gordon. Mi sono appena sposata ed abito in una piccola città; ho aperto un negozio di antiquariato. Sono una persona come voi, tranne per il fatto che, fin da bambina, ho scoperto di poter parlare con i morti. Nonna li chiamava spiriti intrappolati sulla Terra, coloro non ancora passati oltre perché hanno dei conti in sospeso con i vivi e vengono a chiedermi aiuto. Per raccontarvi la mia storia, devo raccontarvi la loro. »
E' così che si apre ogni episodio di questo telefilm, ninete musica, solo la voce della protagonista che spiega chi è e cosa fa per aiutare gli altri...

Melinda Gordon insieme alla sua amica Andrea Moreno, gestisce un piccolo negozio di antiquariato. Dietro al suo carattere gioioso e aperto si nasconde il suo sconcertante segreto: fin da bambina è capace di comunicare con le anime dei morti per aiutarle a "passare oltre". Attraverso queste esperienze impara a vedere in modo diverso tutto ciò che le si pone di fronte, imparando, in ogni episodio,
un'importante lezione di vita.
Jim è il marito di Melinda. Ha deciso di diventare un paramedico dopo la morte improvvisa di suo fratello minore quando erano bambini. Sa del dono di Melinda e spesso è preoccupato degli effetti che il dono può avere su di lei, ma l'aiuta regolarmente.
Aiutando le anime dei morti a trovare pace, Melinda riesce a sentirsi meglio perché ha fatto del bene, ma a volte, quello che fa per aiutare gli altri, viene interpretato in modo negativo da alcuni spiriti maligni tenuti sulla Terra dalla profonda rabbia che è ancora dentro di loro. Anche da parte dei parenti dei defunti c'è molto scetticismo quando Melinda confida loro di poter comunicare con i loro cari. Alcuni la accusano di voler approfittare del loro dolore per guadagnare soldi facili; altri semplicemente le dicono di non crederci; altri ancora pensano a uno skerzo di cattivo gusto...ma alla fine tutti capiscono che semplicemente Melinda ha un dono che può aiutare loro e i loro cari estinti!
Il suo nemico è lo spirito di un uomo sconosciuto che convince gli altri spiriti a rimanere sulla Terra e a non passare oltre. È uno spirito malvagio che in "The One" ricatta la protagonista "rapendo" anime. In cambio della libertà di queste anime egli vuole lo spirito di Melinda.
Dal secondo episodio della seconda stagione, entra nel cast l'attrice Camryn Manheim che subentra nella serie ereditando un po' il ruolo di confidente di Melinda che nella prima stagione era ricoperto dall'ormai defunta Andrea (Aisha Tyler).


Ghost Whisperer - Presenze è una serie televisiva drammatica, thriller e fantasy di produzione e cast americana.
Ghost Whisperer si è rivelato, negli Stati Uniti uno dei maggiori successi della stagione confermandosi "l'erede morale" dell'ormai conclusa Streghe.
Per ora sono state trasmesse due stagioni, ma è stata confermata anche la terza.
La prima stagione è composta da 22 episodi, come anche la seconda.

4 commenti:

test ha detto...

Un telefilm discreto ma nulla di eccezionale (ho quasi finito la prima serie).
Paragonato agli altri del genere paranolrmale: decisamente meglio di Medium, ma molto inferiore a Supernatural...
cmq bella recensione
^_^

Angely ha detto...

Supernatural non ho ancora avuto modo di vederlo in realtà, anke se conto di farlo appena possibile.
Invece Medium ho finito di vedere la prima serie proprio l'altra sera e devo dire ke mi ha deluso un bel po'. mi aspettavo di più. Invece x certi versi l'ho trovato una copia di Ghost Whisperer. Inoltre gli episodi non mi hanno entusiasmata più di tanto, tutti abbastanza banali e noiosi.
Adesso mi sono arrivati i dvd di Bones (la prima serie), appena finisco di vederli e recensirli, farò una piccola recensione anke x il blog ;)
Ciauz

test ha detto...

Altro tele molto carino, anche se esula dal genere e che ti consiglio molto(se vuoi te lo passo!!)
è re-genesys, inizia la prima serie su premium

Angely ha detto...

Sì ho già i dvd e ne ho visto alcuni episodi :)
Caruccio in effetti. Appena possibile lo vedrò con + calma :)