E' stata la famiglia più spaventosamente divertente di tutte le televisioni mondiali!
Gli Addams con la loro macabra eccentricità ci hanno fatto ridere di fronte a pipistrelli, lapidi tombali, macchine di tortura, piante carnivore e maggiordomi e aiutanti mostruosamente simpatici. Non penso ci sia qualcuno di noi che almeno una volta nella vita non abbia visto una o due puntate di questa spassosa serie tv, ma x i più giovani e ancora ignari elencherò i membri della famiglia.
Iniziamo con il capofamiglia Gomez Addams, un uomo ricchissimo con due passioni sviscerate: la dinamite e la moglie Moticia. Questa è un'affascinante dark lady, fasciata in un abito nero lungo che la fa camminare nello stile gheinsha. Adora la sua famiglia ed è sempre ben attenta ad abbellire il suo salone con gambi di rose (a cui puntualmente mozza i boccioli in fiore) e tiene sempre pronto un bicchierino di cicuta per i visitatori...
Morticia si occupa della casa e dei due figlioletti: Mercoledì, una bambina molto matura per la sua età con la passione per le bambole (a cui mozza la testa sullo stile Maria-Antonietta) e Patsley, un bimbo grassoccio che ama gli attrezzi di tortura.
Poi c'è nonna Addams, una vecchia strega che di solito oltre a coccolare i nipotini si occuopa della cucina (deliziosi i suoi sformati di pipistrello o la zuppa di rogno...). E non dimentichiamo zio Fester, fratello di Gomez, una vera centralina elettrica umana (infatti si occupa della corrente elettrica in casa Addams), con la passione anche lui per le esplosioni. E talvolta quando ha un forte mal di testa si lascia stringere la testa in una ....
Ultimo dei familiari è il cugino Itt, una non ben qualificata creatura i cui capelli ricoprono compretamente corpo e volto e la cui parlata è assolutamente incomprensibile se non per i familia ri.
Alla famiglia si uniscono poi Lunch, il maggiordomo (versione televisiva del famoso Frankenstein) e Mano...una mano mozza che si occupa delle faccende di casa, come spolverare, consegnare la posta ecc ecc.
Gli Addams sono assolutamente fantastici da vedere quando si districano tra le mille problematiche familiari o economiche che li portano a contatto con personaggi "normali" i quali il più delle volte fuggono atterriti (soprattutto quando ad aprire la porta è Lurch!).
Nata dalla fantasia di Charls Addams, questa famiglia è uan delle più vecchie e simpatiche che abbiano mai popolato le televisioni di tutto il mondo. Dalla serie sono anche stati tratti due film, dei cartoni animati ed è stata fonte di ispirazione per un'altra serie sui generis, Monters, che però non eguaglierà mai gli Addams a mio parere.
La Fox ha fatto uscire due cofanetti, che raccolgono la prima stagione degli Addams.Se li conoscete sapete a cosa andate incontro acquistado i dvd e se, invece non li conoscete questa è una grande opportunità per poter ridere di tutto ciò che finora ci aveva terrificato :D
Nessun commento:
Posta un commento