mercoledì 29 ottobre 2008
Altro ramake di un cult anni '70
Continuano in remake di telefilm americani che anno segnato i nostri anni '80.
Avevamo parlato giorni fa di Supercar, ora è il tempo de La donna bionica.
Vi ricordate dell'Uomo da 6milioni di dollari e della serie che fu un suo spin-off?
Correva l'anno 1976 e i protagonisti, Jamie Sommers (Lindsay Wagner) e Steve Austin (Lee Majors) spesso comparivano assieme nell'uno o nell'altra serie per collaborare su alcuni casi particolarmente difficili.
Ora la storia si ripete, anche se con delle differenze rispetto alla serie cult degli anni '80.
La protagonosta si chiama sempre Jaime Sommers, ma di professione barista. Ha una sorella minore di nome Becca ed un fidanzato, Will, docente universitario. Una sera, la vita di Jaime viene completamente sconvolta a causa di un incidente stradale in seguito del quale la ragazza perde entrambe le gambe ed il braccio destro.
Ma il fidanzato Will, uno scienziato che ha dedicato gli ultimi anni della sua vita alla ricerca inerente la ricostruzione bionica, decide di sottoporre Jaime ad una serie di interventi chirurgici e di innesti di componenti meccanici in grado di ricomporre gli arti e gli organi danneggiati.
Jaime diventa così una vera e propria arma al servizio del Gruppo Berkut, l'organizzazione governativa che ha proceduto al suo intervento e che ora pretende che la ragazza svolga delle missioni per loro conto. Sotto la guida di Jae, la ragazza inizia un difficile addestramento.
Nel frattempo, Sarah Corvus, la prima donna bionica che tutti pensavano morta, è di nuovo in circolazione ed agisce senza il benché minimo autocontrollo. La sua prima vittima è proprio Will.
Jaime accetta di collaborare con il Gruppo Berkut, mentre cerca di trovare un nuovo equilibrio fra la sua vita con Becca, le sue straordinarie capacità fisiche e motorie ed una nuova esistenza sempre in pericolo.
Il cast:
Michelle Ryan (Jaime Sommers)
Miguel Ferrer (Jonas Bledsoe)
Molly Price (Ruth Treadwell)
Will Yun Lee (Jae Kim)
Lucy Kate Hale (Becca Sommers)
Katee Sackhoff (Sarah Corvus)
Mark Sheppard (Anthony Anthros)
Chris Bowers (Will Anthros)
Dopo il successo delle prime puntate, progressivamente gli ascolti sono sempre più calati. A causa poi di dello sciopero del sindacato degli sceneggiatori, e di alcuni avvicendamenti tra gli autori, sono andate in onda solo otto puntate, e nel marzo 2008 la NBC ha ufficialmente sospeso la serie.
A volte, forse, è meglio non cercare di replicare i successi del passato, perchè si rischia di fare dei flop colossali!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ciaoo
io ho visto gli episodi in linuga originale, e devo dire che mi aveva preso, la spospensione infatti mi ha dato un brutto colpo...
Una serie che secondo me andra molto è Worst Week... se ti capita...
ps: purtroppo continuo a non riuscire ad accedere ad uragano...
se cambiate server fatemi sape
;)
Cercherò Worst Week e ti farò sapere che ne penso.
Per Uragano nn so che dire, lì la maggior parte sono FW :(
Cmq restiamo sempre in contatto, la prossima volta ke ti vedo su msn ti contatto ;)
Posta un commento