martedì 30 settembre 2008
The Dresden file
Basata sull’omonima serie letteraria di successo scritta da Jim Butcher, The Dresden File sbarca sul piccolo schermo, prima serie fantasy da molto tempo a questa parte.
La vicenda è narrata in prima persona da Harry Blackstone Copperfield Dresden (chiamato così da suo padre in onore di Harry Houdini, Harry Blackstone e David Copperfield ed interpretato da Paul Blackthorne), un detective privato con abilità straordinarie che si muove in una Chicago alternativa dove la magia è realtà. Là dove la maggior parte delle persone vede rapimenti, assassini e altri gesti innominabili come il gesto di persone indifferenti alla sofferenza umana, Harry vede l’opera di entità sovrannaturali.
La madre di Harry, la potente maga Margaret LeFay, morì misteriosamente. Harry fu allevato dal padre fino a sei anni, quando morì di un aneurisma. Venne adottato così dal fratello della madre, un mago rinnegato del Consiglio Bianco, e divenne prima suo apprendista e poi suo carnefice. Venne accusato e quasi giustiziato, ma il Consiglio Bianco decise infine per la legittima difesa.
Suo compagno di avventure è il fantasma di un mago (George), maledetto alla morte e condannato a rimanere segregato (a meno che Dresden non lo chiami) nel suo stesso teschio a causa di una magia nera in grado di portare in vita i mortie che il fantasma usò per riavere la sua amata.
Harry non ha ancora un controllo fine dei suoi poteri, ma è certamente uno dei maghi più forti del mondo alternativo creato da Butcher.
Oltre che di magie offensive, Harry è un esperto nel localizzare incantesimi (qualità che usa nelle sue investigazioni) e ha singolari fonti d?informazioni (fate e creature sovrannaturali)
Rispetto ad altre serie collaudate come Supernatural, vi è una sostanziale differenza: Harry deve le sue capacità alla magia (l’unico vero mago inserito nell’elenco del telefono di Chicago).
Crimini inesplicabili sono il suo impiego quotidiano, i criminali sono le forze dell’oscurità, che Harry combatte con un distorto senso dell’umorismo.
Lista episodi:
1 Due gocce d'acqua
2 Il Dio dei morti
3 Licantropia
4 Regole d'ingaggio
5 Il Terzo Occhio
6 La condanna di Bob
7 L'uomo di cera
8 Demoni nella bufera
9 L'aldilà
10 Un caso riaperto
11 L'Incantesimo
12 La seconda chance
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ho visto la prima serie, e seppur ci sia molta carne al fuoco, non mi ha coinvolto molto, forse è l'attore non so... ma supernatural è ancora imbattibile!!
ps: ho visto i primi episodi della nuova serie e gia ci sto sotto!!
pps: gossip girl l'hai visto??
xoxo
Vero, nn ha convinto molto neppure me!
In compenso sono già al 14 ep della 2° serie di supernatural e sono indecisa se prendere la 3° sottotitolata :P
Ancora Gossip Girl nn l'ho visto, prima finisco Supernatural, ma è tra i serial in lista d'attesa :D
Posta un commento