domenica 22 febbraio 2009

Bones, in attesa della 4° stagione


Un’antropologa forense soprannominata Bones, ovvero “ossa”, il suo staff e l’agente dell’FBI Booth risolveranno i casi più difficili.
L'esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l'altro, imparerà qualcosa dall'altro.

Ho appena finito di gustarmi (non senza un pizzico di malinconia pensando a quando potrò vedere la 4° stagione) la terza serie di questo serial che ha saputo conquistarmi fin dalla primissima puntata.
Avevo già postato un recensione su questo telefilm a sfondo poliziesco abbinato ad elementi thriller che hanno riscosso sempre maggiore successo.
si tratta di un prodotto che ha saputo offrire una trama interessante abbinata a degli elementi originali o comunque in grado di suscitare qualcosa in più rispetto ad una visione passiva e poco coinvolgente.
Bones può essere considerato un buon esponente di quello che ad oggi è un settore dominato in larga parte da produzioni americane, riuscendo a saper miscelare in modo intelligente elementi ironici, indagini accurate e misteri apparentemente irrisolvibili.
Questa terza serie è inizita all'insegna del macabro, con un serial killer dedito al cannibalismo la cui ricerca ha impregnato tutta la stagione e non senza risvolti assolutamente imprevedibili, che a me personalmente hanno lasciato un gusto amaro.
Oviamente non vi accennerò nulla, perchè preferirei che lo vedeste per poi magari lasciare qualche commento in proposito :)


Bones è uno dei telefilm più interessanti del momento!
Le trame degli episodi e i retroscena che emergono ad ogni elemento ritrovato costituiscono una solida base da cui attingere e in grado di rendere la serie molto interessante anche per chi non è patito delle investigazioni al microscopio. I protagonisti appaiono credibili e ben caratterizzati, con dialoghi mai forzati e la giusta dose d’ironia che non guasta mai.
Sia la qualità dell’immagine che le musiche ed il doppiaggio non presentano alcun difetto di sorta.
Assolutamente da guardare!!!
La terza serie è composta di soli 15 episodi.

4 commenti:

Alex ha detto...

Non l'ho mai visto.
Mi sa che adesso è tardi per iniziare, vero?

Angely ha detto...

Non è mi tardi ;)
Del resto io ho iniziato a vedere NCIS quando era iniziata da poco la 4° stagione (ovvio, vista dall'inizio non partendo dalla 4°).
Oltre a Bones io ti consiglio anche Boston Legal, un legaldrama in cui ho rivalutato l'attore William Shatner (il TJ Hoocker anni '80)m che in questo serial impersona il socio fondatore di uno studio legale...ma è un personaggio assurdamente esilarante!!! :D

Alex ha detto...

AH, il buon vecchio William!
Non vedo capitano Kirk che non sia lui!!!!

Angely ha detto...

Sì, è lui!
ti ricordi com'era RIDICOLISSIMO in TJ Hooker? Beh, in Boston Legal è di un comico (e questa volta voluto!) che non ti aspetteresti :D