giovedì 9 ottobre 2008

90210


Brandon e Brenda Walsh, Kelly Taylor, Dylan McKay, David Silver e la sua fidanzata Donna Martin ed ancora Andrea, la secchiona del gruppo innamorata di Brandon... Chi di noi non ha mai visto almeno una volta la serie che vedeva protagonisti questi teeneger?!




Beverly Hills 90210 è una serie televisiva, di produzione statunitense, molto popolare negli anni novanta. La serie fu creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star. Il 90210 del titolo si riferisce allo Zip Code (termine con cui negli USA si indica il codice di avviamento postale) del quartiere residenziale losangelino.
Il telefilm segna una nuova epopea della serialità televisiva mondiale. È il primo vero "teen drama" della storia televisiva a cui si deve la produzione successiva di serie come Dawson's Creek, Party of Five, Buffy, The O.C., One Tree Hill, Gossip Girl e tutte quelle che verranno. Per la prima volta un telefilm si propone di raccontare gli adolescenti per quello che erano e sono tutt'oggi affrontando temi delicati come droga, AIDS, sesso, alcool e omosessualità.


Ebbene, ecco spuntare il nuovo 90210 o meglio l'ennesimo spin off dell'originale, in cui seguiremo la vita e le vicissitudini della famiglia Wilson appena trasferita dal Kansas, composta dai fratelli Annie e Dixon, dalla madre fisioterapista ed ex atleta Debbie Wilson, dal padre Harrison Wilson, ex diplomato della West Beverly Hills High e ora nuovo preside della scuola, e da Tabitha Wilson, la matriarca della famiglia ed ex star della tv negli anni 70. Contemporaneamente attorno alla famiglia Wilson gireranno numerosi altri protagonisti: Erin Silver, ragazza ribelle fanatica di Youtube, figlia di Jackie Taylor, nonchè sorellastra di Kelly e David; lo spiritoso e scherzoso Ethan Ward; Naomi Clark, figlia di Tracy Clark, donna sexy e avvenente, è la tipica ragazza ricca, bella e viziata; l'astemio e discendente di una famiglia persiana Navid Shirazi; Adrianna, la migliore amica di Naomi con problemi di droga; George Evans, il nemico numero uno di Dixon; Hannah Zuckerman-Vasquez, figlia di Andrea Zuckerman e Jesse Vasquez; Wendy, una ragazza molto attraente che utilizza il proprio corpo per ottenere ampi vantaggi; Ty, giovane studente della West Beverly High e possibile interesse amoroso di Annie; e Ryan Matthews, un giovane professore di letteratura che avrà una relazione con qualche sua studentessa. Della serie originale Beverly Hills, 90210 faranno parte del cast Jennie Garth, che vestirà ancora i panni di Kelly Taylor, divenuta consulente scolastico della West Beverly Hills High; Tori Spelling ritornerà come Donna Martin, ora proprietaria di una boutique molto rinomata e frequentemente visitata dai nuovi giovani protagonisti; Shannen Doherty ripersonerà la ribelle Brenda Walsh, diventata 8 anni dopo una famosa attrice di teatro. Nel telefilm interpreterà l'insegnante di recitazione; ritornerà inoltre il proprietario del "Peach Pit Diner", Nat Bussichio (Joe E. Tata), questa volta con un nuovo locale, che diventerà il punto di incontro dei fratelli Wilson e amici. Ann Gillespie invece rivestirà i panni di Jackie Taylor, madre di Kelly Taylor e Erin Silver. Ancora incerta è la partecipazione di Jason Priestley (Brandon Walsh), Ian Ziering (Steve Sanders), Brian Austin Green (David Silver) e Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman). Esclusa del tutto invece la partecipazione di Luke Perry, alias Dylan McKay.

E' stato già confermato che la serie andrà in onda in Italia a partire dal 2009 in esclusiva su Rai 2.
La prima stagione sarà composta di 18 episodi.

Nessun commento: