venerdì 21 novembre 2008

A spasso nel tempo


Da qualche tempo in tv passa il "misterioso" spot di un nuovo telefilm che prossimamente verrà trasmesso su Italia 1.
Si tratta di Journeyman, il cui protagonista, Dan Vasser, è un cronista di un giornale di San Francisco. Ha una bella famiglia, una moglie attraente, un figlio talentuoso musicista e a giudicare dalla casa e dalla splenda Mustang fiammante pure un discreto tenore di vita.
Tutto fila liscio fin quando improvvisamente e inesplicabilmente comincia a compiere dei brevi viaggi a ritroso nel tempo che lo portano inizialmente nel 1987.
L'uomo viene trasportato avanti ed indietro nel tempo per aiutare alcune persone nei momenti chiave delle loro vite.
Si rende presto conto che le sue azioni hanno delle ripercussioni sul futuro e che ogni viaggio che compie corrisponde un assenza di ore o anche giorni dal suo presente.
Questo rischia di mandare a monte il matrimonio e il proprio posto di lavoro in quanto chi gli è vicino non riesce a darsi delle spiegazioni logiche alle sue improvvise e misteriose scomparse, e si fanno quindi strada le ipotesi che il buon Dan sia vittima di qualche disturbo nervoso o che addirittura faccia uso di stupefacenti.

Journeyman è una serie televisiva ideata da Kevin Falls per la 20th Century Fox. La serie parebbe interessante (anche se è un filone già visto, ricordiamo infatti la serie cult Quantum Leap), ma il 2 aprile 2008 lo show è stato ufficialmente cancellato dalla NBC dopo 13 episodi.

Cast

Kevin McKidd: Dan Vasser
Brian Howe: Hugh Skillen
Gretchen Egolf: Katie Vasser
Moon Bloodgood: Livia Beale
Reed Diamond: Jack Vasser
Charles Wyson: Zach Vasser

Nessun commento: