venerdì 21 novembre 2008

Terminator la serie


Terminator è il film di fantascienza del 1984 diretto da James Cameron grazie al quale Arnold Schwarzenegger divenne una star hollywoodiana.
Da questa serie di film è tratto il serial The Sarah Connor Chronicles, che riprende la storia dalla fine del secondo film, quando cioè Sarah si ritrova a occuparsi da sola del figlio adolescente, consapevole del fatto che in futuro sarà il leader della resistenza umana.
Sarah e il figlio diverranno così la leggenda che tutti conosciamo.
Dal futuro stavolta arriva la bravissima Summer Glau (River di Firefly) in veste di terminator protettrice.
Riusciranno i nostri eroi a fermare la costruzione di Skynet?

In Italia la serie sarà trasmessa su Italia 1 dal 9 dicembre 2008.
Comprende due stagioni, la prima di 9 episodi, mentre la seconda di 22 episodi.
Le musiche sono state composte da Bear McCreary.

Nell'ultimo episodio della prima stagione viene utilizzata la canzone The Man Comes Around di Johnny Cash.

Personaggi principali

* Sarah Connor: interpretata da Lena Headey (doppiata in italiano da Anna Cesareni), è la madre di John Connor, ricercata dall'FBI che non crede alla sua storia sulle "macchine".
* John Connor: interpretato da Thomas Dekker (doppiato in italiano da Lorenzo De Angelis), è il futuro leader della resistenza umana contro le macchine, ma oggi è solo un ragazzo intrappolato in un destino che vorrebbe evitare.
* Cameron Phillips: interpretata da Summer Glau (doppiata in italiano da Emanuela Damasio), è un terminator inviato indietro nel tempo dall'anno 2027 per proteggere John Connor da parte del John Connor del futuro. Il suo modello non è ancora stato rivelato ma le sue capacità superano quelle di un T-800.
* James Ellison: interpretato da Richard Timothy Jones (doppiato in italiano da Gianni Bersanetti), è un agente dell'FBI che insegue i Connor e indaga sull'esistenza dei terminator.
* Derek Reese: interpretato da Brian Austin Green (doppiato in italiano da Giorgio Borghetti), è il fratello di Kyle Reese, quindi zio di John Connor.

Nessun commento: