venerdì 21 novembre 2008
Magia e avventura
Dopo il successo ottenuto con la serie Robin Hood, la BBC ci riprova lanciando un altro mito della letteratura in un telefilm sul genere fantastico-avventuroso, ambientato nell'Inghilterra medievale, dalle sfumature magiche.
Merlin, tredici puntate dedicate alla storia di Mago Merlino, re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, ideata da Julian Murphy e Johnny Caps.
La serie inizierà raccontando del giovane Merlino costretto a imparare l’arte magica di nascosto, in una Camelot, dove la magia è stata bandita.
La nuova fiction, destinata a tutte le famiglie, lancia tre attori esordienti (per loro solo brevi comparsate in altre serie tv) per i ruoli principali: Mago Merlino sarà interpretato da Colin Morgan, Re Artù da Bradley James e Ginevra da Angel Coulby.
Ci saranno, comunque, anche dei volti noti come Anthony Head (il Giles di Buffy) nella parte di re Uther, Santiago Cabrera (Isaac Mendez di Heroes) in quella di Lancillotto, mentre Michelle Ryan (Bionic Woman) e John Hurt saranno rispettivamente la malvagia maga Nimueh e la voce del dragone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
tanti auguriiii di buon compleanno!!!!
GrassieEEE!!!
Posta un commento